Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2021

Don't Look Up

Immagine
Capolavoro o americanata? “Don’t Look Up” di Adam McKay vira decisamente verso la seconda che ho scritto, ma è pure vero che già da due anni ci stiamo scusando con gli sceneggiatori americani per i vari blockbuster catastrofici che abbiamo sempre perculato e invece all’improvviso sono diventati la realtà dove viviamo.

Tinto Brass, una passione libera

Immagine
Questa mia recensione del libro " Tinto Brass, una passione libera in forma di autobiografia" , scritto con Caterina Varzi ed edito da Marsilio, è stata pubblicata sul Quotidiano del Sud

And Just like That, bentornate ragazze

Immagine
Certe serie tv sono come presenze di famiglia. Ci affezioniamo a luoghi e personaggi, ridiamo e soffriamo insieme ai protagonisti della storia, quando se ne vanno ci mancano. Per me è stato così, in momenti diversi, soltanto con Dawson’s Creek e Sex and the City.

Le "Streghe" di Brenda Lozano

Immagine
Per conoscersi, una donna deve conoscere tutte le altre. Ma la sorellanza di “Streghe” , romanzo di Brenda Lozano e prima pubblicazione in Italia della scrittrice messicana (per Alter Ego), è diversa da quelle a cui ci ha abituato la letteratura femminista militante.